Hello, It's Me



Chi io? 

Io sono Jessica ma Jessica mi ci chiamavano a scuola e mi ci chiama solo un'amica che conosco da vent'anni che non le riesce proprio usare i soprannomi.
A me piace Je, lo usava mio fratello quando eravamo piccini, ma per la maggior parte delle persone sono Jess.
Nel tempo libero mi piace fare la superoina dei libri con l'originalissimo nome di Pennylane, che non è quella dei Beatles ma è la groupie incasinata di Almost Famous. Orgogliosa appartenente al Team Bas Blues e dittatrice nel Salotto di Lettura.

A differenza di quel figo di Batman io non mi travesto da pipistrello ma attacco una parlantina che si salvi chi può. 

Peccato che sia interrotta spesso da urla nei confronti dei due pelosi con voi convivo: Sherlock, il gatto-cane che risponde ai comandi e mi manda anche a quel paese, e Cassio, il demone Pazuzu che mi distrugge casa alle 4 del mattino e poi viene a farmi le fusa.

Dei libri mi piace: l'odore delle pagine, la  loro consistenza, la copertina. I personaggi che odi e poi ami, le storie che ti fanno piangere e quelle che ti fanno ridere, i romanzi che non riesci a mettere giù nemmeno se hai la sveglia all'alba, quelli che ad un certo punto alzi gli occhi e ti eri scordata di essere nel letto di casa tua. I libri che non ti fanno spegnere la luce perché hai paurissima, quelli che ti fanno incontrare personaggi che ti rendi conto di conoscere da una vita.
Storie che rileggi spesso anche se sai già tutto di tutti, pensieri e riflessioni che ti fanno commuovere anche alla decima volta in cui ti ci imbatti.

Dei film adoro: immergermi nella storia, parlare ai personaggi, ridere, amare, odiare, incavolarmi con loro. Piangere di felicità se tutto è bene quel che finisce bene. Piangere perché anche le ingiustizie avvengono e non solo nei film. La colonna sonora. Ripetere a memoria le battute e mimare le scene.
Ricordarmi di quando ero bambina e di come era facile credere di poter essere un archeologo, un guerriero, un bambino sperduto, un goonie alla ricerca della nave dei pirati, un'adolescente con i primi problemi di cuore, una ragazza che cerca il suo fratellino nel regno dei Goblin. E un pilota canaglia.

Delle serie tivvì amo: che ce ne siamo sempre di nuove, che posso recuperarne anche qualcuna vecchia, che se mi deludono ne parlerò male in eterno, che se le amo non riuscirò a dormire la notte in attesa della puntata successiva, che c'è quasi sempre una puntata successiva, che me le dimentico e poi le ritrovo. E la BBC, amata immortale BBC.

E della musica...tanto per iniziare, tutto. 

Per chiacchiere, consigli, invii materiale io sono qua: pennylane1202@gmail.com


Eppur ci tengo a dire che: 
-Non sono spammatrice di comunicati stampa e via dicendo
-Se il libro non mi piace, non mi piace. Se non accettate pareri negativi non mandatelo proprio.
-Se siete strani come me, benvenuti.


Nessun commento:

Posta un commento