venerdì 18 aprile 2014

Sul Comodino#1


Intanto vi farei notare le mie abilità di fotografa che sono non scarse, di più credo. Un'ingiustizia per un'appassionata di fotografia. Che poi a dirla tutta la mia passione va' per i reportage, soprattutto quelli sociali e di guerra, le foto posate le detesto abbastanza.
Fatto questo appunto quanto mai inutile ai fini del post vediamo che ho sul comodino questo fine settimana.

1. L'analfabeta che sapeva contare di Jonas Jonasson. 
Appena finito di leggere ancora non l'ho spostato. Ringrazio la Eli che me l'ha passato. L'ho trovato un libro spassionato, divertente, intelligente. Un romanzo scritto bene, senza mille pretese ma mai stupido o banale. Un tocca sana per l'umore. Davvero una lettura consigliata.

2. Cloud Atlas di David Mitchell.
Ce l'ho in libreria da circa un anno e mesi e voglio leggerlo da più tempo ancora. Meglio tardi che mai insomma. La verità? Il film. E' da quando è uscito che rompo le scatole per vederlo ma mi rifiuto se prima non ho letto il romanzo da cui l'hanno tratto. Un mio amico all'epoca lo definì "una fucilata nelle palle". Io faccio affidamento al cast.
Quando mi arrivò tramite scambio lessi una decina di pagine e non sembra una letturina di quelle "spegni il cervello che tanto non ti serve".

3. Il Pettirosso di Jo Nesbo. 
Iniziato un mesetto fa e per ora è lì. Non è che non mi piace è che purtroppo il mese scorso è stato un mese pieno e quando mi sono accorta che non distinguevo se a parlare era un uomo o una donna mi sono detta "metti giù e aspetta". Per ora aspetta ancora un po'. Comunque Nesbo mi piace come scrive, ma preferisco Mankell per adesso.

4. Wolf Hall di Hilary Mantel. 
Vi rimando al post dell'Appuntamento al Buio con i libri. E' da gennaio che sta lì comunque, tra un po' esce Cromwell a dirmi di darmi una cazzo di mossa che non ne può più.

5.1602 di Neil Gaiman.
Neil Gaiman in forma di fumetto, racconto o romanzo è quasi sempre sul mio comodino. Neil Gaiman è la chiave per fare bei sogni perciò non può mai mancare. 
In particolare questo fumetto mi sta piacendo talmente tanto che lo leggo una vignetta per volta più o meno. Se mi finisce troppo presto temo di andare in crisi. Niente più fumetti di Neil in giro per casa.

6. Y-L'ultimo uomo e Fables.
Infossati sotto due libri ci sono gli ultimi due numeri di Y-L'ultimo Uomo (già letto, OMIODIO) e Fables (non ancora letto). Non mai troppo tardi per appassionarsi di fumetti. Oltretutto il mio livello di nerdaggine sta crescendo sempre più e ne vado molto orgogliosa.


1 commento:

  1. Cloud Atlas a me è piaciuto tanto e proprio per questo ancora non ho voluto vedere il film, anche se è proprio il motivo per cui ho deciso di leggere il libro.Con il Pettirosso invece ho avuto anche io dei problemini, soprattutto nella parte iniziale, avendo letto anche il successivo di Nesbo devo dire che ancora sono perplessa e non ho ben capito se mi piace o meno. Sicuramente scrive bene e i personaggi sono ben caratterizzati ho dei problemi però con il suo modo di raccontare le storie. Leggerò comunque anche un terzo suo per farmi un'idea più completa!

    RispondiElimina