martedì 22 aprile 2014

GameofThrones2-Penny0: The Lion and The Rose

La puntata l'ha scritta George Il Fetente in persona.
Non è che voglio ammorbarvi tutte le settimane con le mie pseudo deliranti opinioni (non ho il coraggio di chiamare questa sequela di frasi sconclusionate recensione).
Perciò tralasciamo quello che mi ha fatto decidere di mettermi lo smalto intanto che guardavo la puntata e passiamo alle parti interessanti.

-Ramsay Snow
In realtà io ho un problema serio con Ramsey.  Cioè ogni volta che vedo Iwan Rheon mi torna in mente Nathan appeso sul cornicione che lo guarda e gli dice "aiutami Barry". E lui si chiamava Simon (se non capite di cosa sto parlando non sapete cosa vi siete persi perciò correte a vedervi la prima serie di Misftis).Va' detto che anche qua Nathan probabilmente finirebbe infilzato in un cancello, ma meglio non specificare dove la parte puntuta finirebbe.
Sta di fatto che Ramsey fa il figo a più non posso finché non arriva babbo Bolton che lo incenerisce con lo sguardo, gli da del bastardo, gli fa capire che non è buona cosa che si allarghi tanto e poi per compassione lo manda a Moat Cailin. Insieme a Vargo Hoat che prima se l'è tirata per aver tagliato la mano di Jaime Lannister (ci stava che Ramsey rispondesse "sapessi cosa ho tagliato io a Theon Greyjoy, dilettante").

-Theon Greyjoy
Adesso mi attirerò le ire di tutti. Io per Theon ho sempre provato una punta di affetto e compassione. Un po' come quando vedo quei cani orrendi e bruttissimi tipo bulldog. Sono dei cessi ma ti fanno ridere. A me Theon non fa ridere però poveretto ha avuto una vita mediamente di merda dai. Cresciuto come prigioniero (tra i privilegi ma pur sempre prigioniero), con un padre che non lo vede dalla caduta del primo dente da latte e la prima cosa che gli dice è "che minchia sei venuto a fare dovevi startene a casa tua che poi tua non è, imbecille, e levati quei vestiti e tagliati i capelli e spazzolati i denti" e una sorella che lo tratta come le pezze dove ci fanno pipì gli animali. Lui voleva trovarsi un ruolo, fare qualcosa di importante, farsi valere. L'ha fatto nel modo sbagliato, sbagliatissimo. Poi c'è da dire che nel libro Theon ha una profondità che nella serie tivvù è pari è una pozzanghera. Perciò voi solo spettatori non capirete mai il personaggio fino in fondo finché non lo leggerete. Poi potrete anche odiarlo a morte ma prima leggete.


(la foto non c'entra ma Oberyn modalità SEXY AND I KNOW IT sta sempre bene)

-L'allegra famiglia Lannister 
Tyrion che cerca di consolare Jaime e rovescia del vino sul tavolo è la scena più bella della puntata insieme alla sfanculata di babbo Tywin al matrimonio. Con ordine però.
Tyrion fa un brindisi ai ragazzi Lannister "lo storpio, il nano e la madre della follia" anche se temo che la parola che gli sia venuta in mente per prima a proposito di Cersei non fosse esattamente quella. Poi manda il fratello maggiore a prendere lezioni di spada con Ser Bronn, la delicatezza fatta uomo ormai perfettamente calato nel ruolo di uomo della Capitale. Più o meno.

Veniamo a Tywin che fa il boss finché non incontra Oberyn Martell. Che gliela piazza talmente bene che manco una mandria di Dothraki incazzati l'avrebbe steso così bene. Dorne 1- Lannister 0.
Cersei a sua volta fa la bulletta con Brienne (che diciamocelo, le mangia in testa e io starei attenta a pesare le parole) perché "tu ami mio fratello gne gne ma tanto lui ama solo me e ciccia". Quella ci rimane pure lei poco poco male. Dai Brienne che prima o poi avrei la tua vendetta. In questa serie o nella prossima. O nella prossima ancora. Dipende dal Fetente.
Jaime a sua volta fa il paio con suo padre. A fargli abbassare la cresta è però -rullo di tamburi- Loras Tyrell. Quello con il mantello fiorato. Lui. Jaime ti prego fa qualcosa, ripigliati. Datti quella mano da 8 kili d'oro in faccia mille volte e fai penitenza dietro alla lavagna. Lannister 0-Tutti gli altri 1000.


-Bran 
A Bran mi aspetto che da un momento all'altro spunti la barba e inizi a fumare e a farsi i primi cicchetti, chiedendo i 50 euro a Hodor per andare a giocare al bowling. Già la serie scorsa rimasi scossa per il cambio di voce ma farlo passare ancora per un dodicenne è un po' una leggera forzatura. Come Dawson che doveva avere 14 anni e ne dimostrava 30.

-Melisandre
A parte i tizi bruciati e le menate a tavola con lui, lei e l'altra, la scena dove va' a fare catechismo alla pupa di Stannis mi ha fatto molto Scientology tanto che se fosse sbucato Tom Cruise da un antro della stanza non mi sarei stupita.

-Joffrey
Il re è morto. Non è che ho molto da dire perché 1. lo sapevo da anni 2. è morto da coglione come è vissuto. Meritava una morte peggiore? No, meritava la morte da idiota che ha fatto. Per ora di veramente peggiore di morte me ne viene in mente una sola ma non posso dirla perché è spoiler.
E se non la metteranno mi offenderò a morte.

2 commenti:

  1. Non capisco se sia la terza stagione ad essere cominciata a bomba o se siano le tue recensioni a farmela amare. We love you penny <3

    RispondiElimina
  2. Io Theon lo amo proprio perché è così umano, e sono in procinto or ora di iniziare il primo dei mattonazzi firmati da George il Sadico, quindi se già amo quello tv (anche grazie all'Alfie, che è proprio bravo, in questa puntata mi ha dato i brividoni) sono pronta a perdere la testa per quello letterario.
    Credo che tutto il movimento anti-Theon derivi dal fatto che lo spettatore medio ami vedere i personaggi o buoni o cattivi e non apprezza le sfumature ;)

    E pure io ogni volta che vedo Ramsay penso Save me Barry XD

    Bran fa senso anche a me! Cavolo, fra un po' si mette a fare il pirletta con Meera, altroché...

    RispondiElimina