domenica 29 settembre 2013

Saghe Mon Amour (?)

In un momento di puro sonno, ho ricordato di avere un blog che poverino reclama le mie attenzioni. 
Siccome il cervello mi si spegne alla mezzanotte di venerdì e mi si riattiva il lunedì ho optato per qualcosa di poco impegnativo. Tipo questo totally useless test sulle saghe.

  
1) Quante e quali saghe hai attualmente in corso di lettura?
 Aspetta che faccio girare gli ingranaggi.

  • Chiaramente Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Fetentone Martin.
  • Poi ci sarebbe la saga con protagonista Locke Lamora di Scott Lynch di cui forse dovrebbe uscire il terzo volume. Forse. Ma sono anni che gira la voce. E finché non lo vedo...
  • Mi manca l'ultimo della saga di Hyperion. 
  • Ho qualche romanzo di Dune da leggere, mi sono fermata a I Figli di Dune.
  • Ho in ballo anche i Wild Cards ma dubito usciranno mai tutti in Italia. 
  •  Svariati romanzi della saga di Darkover. 
  • Ho letto il primo di Dragonlance di Tracy Hickman e Margaret Weis e prima o poi leggerò gli altri due.
  • Mi mancano tre romanzi per finire le avventure sempre più comiche di Sookie Stackhouse. 


2) Quante saghe hai letto e finito?

Ho letto La saga di Earthsea di Ursula Le Guin. Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. La saga di Avalon di Marion Zimmer Bradley. L'accademia dei vampiri di Richelle Mead. Harry Potter.
Queste Oscure Materie di Philip Pullman. Poi probabilmente ce ne sono delle altre ma mi sfuggono

3) Quali leggerai sicuramente e quali non leggerai mai?

Mai dire mai xD Prima o poi vorrei leggere La Ruota del Tempo di Robert Jordan. La Guida Galattica per Autostoppisti. E poi quelli di Steven Erickson che non mi ricordo come si chiamano.

Mai Mai Mai? Credo i romanzi della Carey perché lessi Il dardo e la rosa e non mi piacque per niente. Ma non si può mai sapere. A fianco ci aggiungo le varie saghe fantasy bimbominkieggianti stile Cassandra Clare e compagnia bella.

4) Leggi tutti i volumi di seguito o inframmezzi con altri libri?

Tutti i volumi, tutti i volumi! xD Un'utopia. Scherzi a parte, inframmezzo.

5) Con quale personaggio ti identifichi?

Mi identifico con i buoni ma tifo quelli più stronzi. 

6) Il tuo partner ideale?

Quello che non crepa entro la fine della saga. Locke Lamora lo amo alla follia, però la saga ancora non è finita e alla fine del secondo volume non era messo proprio bene! E poi Aragorn. O Faramir.  

7) Quale saga vorresti non fosse ancora finita?

Sono contenta quando una saga finisce, soprattutto quando finisce senza lungaggini inutili. Sono pochi gli autori che capiscono quando è ora di mettere la parola fine. 

8) Quale saga hai finito per forza?

Nessuna. Se una saga mi annoia, mollo. Al massimo vado a leggermi la fine o me la faccio raccontare. Tipo come feci con Eragon. 

9) La saga più lunga che hai letto?

Ora come ora credo Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Credo sia anche dilatata dai tempi biblici che ci sta mettendo il Fetente a scriverla. 

 
10) Di quale saga vorresti essere protagonista?

Una in cui la protagonista arriva viva e vegeta e senza pezzi mancanti alla fine xD Il Signore degli Anelli, BTW. As Aragorn. 

11) Quale saga ti ricorda un periodo particolare della tua vita?

La saga di Avalon ed Harry Potter e gli anni del liceo. Ho capito che era inutile cercare di omologarsi alla massa facendosi piacere per forza quello che piace a tutti. Non lo sapevo ancora ma stavo trasformandomi in una nerd. 


12) Quale saga vorresti aver scritto tu?
 
Nessuna. Preferisco leggerle. 

13) A quale saga cambieresti il finale?

Harry Potter. Perché fino alla fine del settimo libro ho sperato che Sirius ricomparisse da qualche angolo e non fosse davvero morto. 

Nessun commento:

Posta un commento